GP2 Asia: gara 1 positiva per Coloni ad Abu Dhabi

coloni

Il venerdì di Abu Dhabi si è chiuso in modo positivo per la Scuderia Coloni, con una gara in rimonta che ha visto i suoi piloti chiudere al 12° (Will Bratt) e 15° posto (Alberto Valerio) alla fine dei 33 giri in programma.

Per quanto non si tratti di risultati in linea con le abitudini del team, è senza dubbio un finale positivo per la sfida che, dopo un giovedì di prove travagliato, i piloti avevano iniziato partendo dieci posizioni più indietro, dalla penultima fila sulla griglia di partenza.

Al via Bratt è scattato molto bene, scegliendo la linea interna, sopravanzando subito alcuni avversari e rimanendo poi in lotta con Herck fino al momento del pit-stop. Per la sosta ai box la squadra ha scelto di dividere le strategie fra i due piloti facendo fermare Bratt al 7° giro, immediatamente dopo l'apertura dei box, e lasciando invece in pista Valerio fino alla tornata numero 15.

Una volta tornato in pista il pilota britannico è stato autore di una gara consistente, difendendo la posizione con caparbietà e stando lontano dai guai in cui sono incorsi alcuni dei suoi avversari. Valerio, invece, dopo essere uscito dai box, ha approfittato delle gomme nuove e ha girato nei tempi del gruppo di testa, facendo staccare un crono di 1'52"9, positivo soprattutto tenendo conto che fino ad oggi non aveva completato un singolo giro dello Yas Marina Circuit.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: