Ferrari, definito il calendario del prossimo test di Jerez

ferrari

La Scuderia Ferrari Marlboro, dopo aver affrontato in modo positivo la prima tornata di collaudi sulla pista di Valencia, si prepara alla seconda sessione stagionale di test, in programma dal 10 al 13 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera.

Oggi partirà da Maranello il grosso della squadra, costituito dai meccanici e dagli addetti a logistica, telemetria ed elettronica, mentre gli ingegneri raggiungeranno la località andalusa nel pomeriggio di martedì. Saranno quattro le giornate di prove con la F10.

La parte iniziale del lavoro farà capo a Fernando Alonso, con due giorni nell'abitacolo della nuova "rossa", mentre Felipe Massa tornerà al volante da venerdì 12. La monoposto del "cavallino rampante" è già arrivata a destinazione. Sul piano della configurazione, la vettura resterà sostanzialmente invariata rispetto al debutto: ci saranno solamente alcuni aggiornamenti meccanici. Intanto nella factory italiana si procede alacremente per assemblare il secondo telaio, che sarà utilizzato nella terza sessione, prevista ancora a Jerez dal 17 al 20 febbraio.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: