Lamborghini Blancpain Super Trofeo: calendario 2010

Lamborghini_SuperTrofeo

Dopo l'esordio del 2009, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo si appresta a ripartire, con l'appuntamento di aprile ad Hockenheim, in Germania. La casa di Sant'Agata Bolognese ha rivelato il calendario del monomarca di quest'anno, che si annuncia spettacolare. La serie paneuropea visiterà sei circuiti del Vecchio Continente, affiancando categorie prestigiose come il Dtm, il Fia Gt, la Le Mans Series e il Campionato Italiano Gran Turismo.

Alle tappe di Spa-Francorchamps (Belgio) e Paul Ricard (Francia) si abbineranno quattro nuove piste, pronte ad accogliere per la prima volta i bolidi del Toro. Piloti professionisti e non si batteranno al volante delle potenti vetture, derivate dalla Gallardo LP 560-4 da strada, munita di trazione integrale e spinta da un motore V10 da 5.2 litri a iniezione diretta stratificata.

Si annuncia un'accesa battaglia fra i protagonisti, dopo il grande agonismo della scorsa stagione. L'unica serie monomarca con sole vetture a quattro ruote motrici conserva il suo format dinamico, che include tre gare da 40 minuti, una sessione di qualifiche da 30 minuti e le prove libere, che danno ai protagonisti l'opportunità di sfruttare al massimo le potenzialità dell'auto nel corso del weekend.

Dice Manfred Fitzgerald, direttore brand & design della Lamborghini: "Il 2009 è stato un anno straordinario per il Super Trofeo: 24 piloti di sette diverse nazionalità sono saliti sul podio. Con l'alto livello di competizione registrato nell'anno alle spalle, il 2010 sarà ancora più emozionante per i drivers, i team e i fan, anche grazie all'aggiunta di quattro nuovi circuiti al calendario".

Poi aggiunge: "La serie rappresenta una grande opportunità per chi possiede una nostra sportiva e per i piloti, che possono assaporare l'affascinante mondo delle corse, provando allo stesso tempo la potenza dei 570 cavalli della vettura del Super Trofeo, supportati dalla stabilità del sistema di guida a trazione integrale".

Calendario del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2010:

23-25 Aprile
Hockenheim (Germania)
DTM

21-23 Maggio
Brno (Repubblica Ceca)
FIA GT

2-4 Luglio
Paul Ricard (Francia)
FIA GT

29-31 Luglio
Spa-Francorchamps (Belgio)
FIA GT

21-22 Agosto
Hungaroring (Ungheria)
LMS

24-26 Settembre
Vallelunga (Italia)
CIGT

Via | Lamborghini.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: