Ferrari F10, test con l'incognita pioggia a Jerez

alonso

Tutto pronto al circuito di Jerez de la Frontera per la seconda sessione di prove di preparazione al Mondiale 2010. Sale il numero delle squadre presenti: alle sette di Valencia si aggiungono Force India, Red Bull e Virgin che faranno così debuttare le rispettive monoposto.

Sarà Fernando Alonso ad iniziare il lavoro in pista per la Scuderia Ferrari Marlboro. Il pilota spagnolo guiderà la F10 oggi e domani, lasciando poi il volante a Felipe Massa per le due giornate successive. La monoposto di Maranello sarà sostanzialmente identica a quella vista la scorsa settimana, eccezion fatta per alcuni dettagli meccanici.

Per i primi aggiornamenti aerodinamici si dovrà aspettare il successivo test, in programma sempre a Jerez dal 17 al 20 di questo mese. Sullo svolgimento di questa sessione incombe il pericolo pioggia. Attualmente le previsioni meteorologiche prevedono un alto rischio di precipitazioni per tutti e quattro i giorni: con un numero così ristretto di test disponibili sarebbe un vero peccato perdere del tempo prezioso a causa del maltempo.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: