Lotus T127, nuova monoposto di Formula 1

lotus

Ecco le prime foto ufficiali della nuova Lotus Cosworth T127, presentata oggi a Londra. La monoposto sfoggia dei colori tradizionali, già anticipati dal logo della scuderia. L'auto sarà portata in pista da Jarno Trulli ed Heikki Kovalainen. I progettisti e gli uomini della squadra sono soddisfatti del lavoro svolto, ma le altre creature da Gran Premio sembrano più raffinate.

Il team principal Tony Fernandes illustra così le scelte grafiche: "Gli appassionati di F1 potranno riconoscere subito il classico abbinamento giallo e verde. Non vogliamo fingere di essere la Lotus del passato, ma siamo onorati di portare il nome e di farlo rientrare nel Circus all'inizio di un nuovo decennio di competizione. Il patrimonio sportivo e culturale della gloriosa azienda servirà da stimolo per ispirare e motivare i nostri uomini".

lotus
lotus
lotus
lotus

lotus
lotus
lotus
lotus
lotus
lotus
lotus
lotus

La formazione inglese, con il supporto della Proton, spera di esprimere delle prestazioni dignitose, per non deludere quanti vedono nella sua livrea il passato luminoso di Colin Chapman. La creatura è già stata svezzata dal collaudatore Fairuz Fauzy nello shakedown di Silverstone, ma la prossima settimana scenderà in pista con i piloti titolari.

Via | Motorsportal.hu

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: