Ferrari, Testing Day con la F430 a Vallelunga

ferrari f430

Il prossimo 26 febbraio si svolgerà all'Autodromo "Pietro Taruffi" di Vallelunga un test su vetture Gran Turismo offerto da Ferrari Corse Clienti in collaborazione con Pirelli per i vincitori dell'edizione 2009 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Nella stessa giornata il tracciato alle porte di Roma vedrà scendere in pista le F430 GTC di AF Corse e CRS Scuderia Italia, per una speciale prova in vista dei futuri impegni agonistici nei campionati GT2.

Al debutto sulla vettura schierata dal team piacentino diretto da Amato Ferrari ci sarà la coppia formata da Jean Alesi e Giancarlo Fisichella, a pochi giorni di distanza dall'annuncio della loro partecipazione alla prestigiosa Le Mans Series. Per il pilota francese il nuovo impegno fa seguito a un test effettuato nell'ottobre dello scorso anno, mentre per Fisichella si tratta dell'esordio assoluto nella specialità.

Proprio su una versione GT2 i vincitori delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli avranno modo di girare in pista, grazie all'ambito premio istituito dagli organizzatori del campionato monomarca nella stagione 2009. Ad alternarsi al volante della vettura saranno Giorgio Sernagiotto ed il francese Nicolas Misslin, mentre tra i gentleman driver della Coppa Shell il compito di portare in pista la "rossa" farà capo a Stefano Gai, Jean-Marc Bachelier e Yannick Mallegol. Coach d'eccezione Toni Vilander, pilota finlandese reduce da tanti successi a bordo della otto cilindri di Maranello, che nel 2010 avrà il ruolo di coadiuvare la coppia di ferraristi nell'avventura con la F430.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: