C.I. Formula Abarth: Tomcat Racing con Beretta nel 2010

beretta

Matteo Beretta ha siglato un accordo con Tomcat Racing per disputare nel 2010 il nuovo Campionato Italiano di Formula Abarth. Il promettente pilota, che in gennaio ha ottenuto la licenza per correre in auto, è nato a Lecco il 23 marzo 1994 e può vantare un curriculum kartistico di tutto rispetto.

Carlo Dell'Orto, responsabile del team che lo ha reclutato, è soddisfatto della scelta: "Siamo contenti di avere Matteo in squadra. Con lui puntiamo a fare bene con la nuova Tatuus di Formula Abarth, per permettergli di essere competitivo il più presto possibile". Da parte dell'equipe c'è tutta la volontà di agevolare l'ascesa.”

Ovvia la gioia del talentuoso driver: "Sono contento della decisione -dice Beretta- perché Tomcat Racing ha vinto tantissimo in questi anni. Mi sento in famiglia: il mio obiettivo primario sarà quello di imparare velocemente, per poi inserirmi nelle posizioni che contano. La macchina è bellissima, con un motore turbo da 180 cavalli, che per me rappresenta una grossa novità. Non vedo l'ora di iniziare i primi test. Ringrazio tanto la mia famiglia e gli sponsor, che mi stanno supportando nel difficile mondo del motorsport".”

Matteo Beretta :

2005
Campionato regionale 1° classificato
Campionato italiano a squadre 1° classificato

2006
Campionato italiano a Siena 1° classificato

2007
Trofeo Margutti 2° classificato
WSK a Zuera 3° classificato
Selezione Europeo a Sosnova 1° classificato
Campionato Europeo a Sarno 5° classificato assoluto

2008
Selezione Europeo a Valvibrata 2° classificato

2009
World Cup Kart Race in Japan 2° classificato assoluto
WSK a Salbris 3° classificato
Campionato Europeo a Essay 2° classificato assoluto

Via | Tomcat Racing Press

  • shares
  • Mail