Ferrari, al via il terzo test della stagione

felipe massa

Dopo due giorni dedicati alle attività promozionali, che hanno visto Giancarlo Fisichella esordire al volante della F10, gli uomini della Scuderia Ferrari Marlboro tornano in pista per la terza sessione di prove in vista dell'inizio del Mondiale.

Alle dieci squadre rimaste a Jerez si è aggiunta la Lotus. Le previsioni meteorologiche non sono incoraggianti per il prosieguo della settimana: prevista una fortissima possibilità di pioggia per tutte e quattro le giornate di prove. Del resto, da domenica a ieri sera, l'acqua è stata una costante sull'impianto andaluso.

Nei box del "cavallino rampante" i meccanici hanno lavorato nella notte all'allestimento del telaio 282, che contraddistinge il secondo esemplare di F10, destinato prima a Felipe Massa e poi (venerdì e sabato) a Fernando Alonso. La vettura avrà qualche aggiornamento aerodinamico, ma non particolarmente rilevante: il grosso del pacchetto dovrebbe essere disponibile per l'ultimo test, in programma sul "Circuit de Catalunya", vicino Barcellona, dal 25 al 28 febbraio.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: