Superstars: layout della Panamera N.Tachnology



In un post precedente abbiamo parlato della nuova sfida della N. Technology, la struttura di Mauro Sipsz affronterà la preparazione della nuova Porsche Panamera S per il campionato Superstars.

L’indiscussa competenza e capacità tecnica messa in atto dalla N. T. capace di imporsi nelle più importanti competizioni internazionali, è un ottimo viatico per il nuovo progetto. A prendere in mano la direzione tecnica del progetto sarà l’ingegnere Andrea Adamo, nome di grandissimo prestigio, padre di auto quali la Fiat Punto Super 2000, l’Alfa Romeo 156 Super 2000, la Ferrari 575 GTC.

Vediamo le dichiarazioni di Sipsz e Adamo, Mauro Sipsz: "E' con entusiasmo e determinazione che stiamo affrontando questa nuova avventura con la Porsche Panamera S: non solo una sfida tecnica, ma anche un grande onore. L'obiettivo è quello di ribadire le capacità di N.Technology come engineering in grado di progettare, costruire e sviluppare vetture vincenti, nei diversi campionati in cui partecipano.

Ci siamo, quindi, affidati a partner di valore assoluto, che in passato hanno saputo dare un contributo fondamentale a tutti i programmi ai quali hanno collaborato, per poter sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche d'eccellenza della Porsche Panamera S".

Andrea Adamo: "La Porsche Panamera S si distingue per le linee del corpo vettura che presentano un'aerodinamica sofisticata ed efficiente, con un Cx ridotto ed un profilo sul quale il nostro staff sta lavorando per ottimizzare i flussi e la distribuzione del carico aerodinamico sull'anteriore e sul posteriore.

Sarà inoltre svolta un'attività specifica sulle carreggiate anteriori e posteriori per rendere possibile l'installazione di pneumatici racing e per consentire il miglior sfruttamento del gruppo sospensioni. Il reparto progettazione di N.Technology si occuperà dell'omologazione del rollcage, oltre che della progettazione. Sul V8 Porsche saranno, infine, ottimizzate la potenza ed i valori di coppia ai vari regimi".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: