La serie EuroBoss 2010 a Vallelunga anzichè a Imola



La serie EuroBOSS, l'unico campionato internazionale nel quale sono messe a diretto confronto monoposto di F.1 costruite fino al dicembre 2003 e tutte le vetture IndyCar, World Series, Champ Car o di F.3000 ha definito il proprio calendario.

Nella stagione 2010 il torneo si articolerà infatti su sette doppi appuntamenti, uno dei quali avrà luogo nel nostro Paese (non più a Imola il 15 e 16 maggio, bensì due settimane più tardi a Vallelunga). Il calendario di quest'anno contempla anche il ritorno della serie sul tracciato dublinese di Mondello Park e il debutto sullo Slovakia Ring di Bratislava. Il format delle manifestazioni prevede due gare precedute da un warm-up di 10 minuti la domenica, mentre sabato ha luogo un "riscaldamento" della durata di mezzora, cui fa seguito un turno di qualifica da 20 minuti.

Considerata la lunga trasferta necessaria per raggiungere la sede del primo appuntamento stagionale, l'Autodromo do Algarve che si trova nel Portogallo meridionale, gli organizzatori della EuroBOSS hanno varato un pacchetto di agevolazioni per i piloti che decideranno di recarsi a Portimão: un "gettone" di partecipazione di 500 euro per coloro i quali percorreranno almeno un paio di giri nelle prove libere, tre notti di sistemazione alberghiera in un hotel a quattro stelle e sei "buoni pasto" per ogni "competitor" (due a vettura) nel catering centralizzato sia sabato che domenica.

24-25 aprile Portimão (P)
29-30 maggio Vallelunga (I)
7-8 agosto Magny-Cours (F)
21-22 agosto Bratislava (SK)
11-12 settembre Mondello Park (IRL)
25-26 settembre Lausitzring (D)
9-10 ottobre Brno (CZ)

ringraziamo il collega Gabriele Testi per la notizia

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: