Ferrari, ultimi ripassi prima degli esami

alonso ferrari f10

La Scuderia Ferrari Marlboro affronta sul Circuit de Catalunya (Barcellona) la quarta ed ultima sessione di prove in vista dell'inizio della stagione 2010. Oggi scenderà in pista Fernando Alonso, che guiderà anche domani, mentre Felipe Massa lo sostituirà a partire da sabato.

A disposizione della squadra un nuovo telaio, contraddistinto dal numero progressivo 283. Si completa così il parco delle monoposto a disposizione del team del "cavallino rampante" per la fase di avvio del campionato. Ricordiamo che lo chassis 281 aveva fatto il suo debutto a Valencia, seguito dal 282 nella seconda sessione di Jerez de la Frontera.

C'è grande curiosità per quest'ultimo test. Si pensa infatti che tutte le squadre scenderanno in pista con la veste definitiva delle loro vetture per la prima gara. Così, forse, si potrà avere un'idea più chiara dei rapporti di forza, anche perché sarà l'ultima occasione per provare con poca benzina a bordo in vista delle qualifiche. Qualcuno l'ha già fatto la scorsa settimana, ma ora siamo all'ultimo esame.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: