Barcellona, Webber è il più veloce del primo giorno

webber

Mark Webber ha chiuso al comando la prima delle tre giornate di test sul Circuito de Catalunya, a Barcellona. L'australiano della Red Bull, con 1'21"487, ha fatto meglio di Nico Hulkenberg, giunto con la Williams a quasi un secondo dal vertice. Dietro di lui, a poco più di un decimo, Nico Rosberg, su Mercedes, terzo alla chiusura delle danze.

Quarta piazza per Pedro de la Rosa (Sauber), seguito da Jenson Button (McLaren), Vitantonio Liuzzi (Force India) e Fernando Alonso, settimo con la Ferrari. Il pilota spagnolo del "cavallino rampante" ha avuto un avvio di sessione piuttosto travagliato, essendo rimasto fermo durante la prima serie di giri, per un problema elettronico.

Dopo le necessarie riparazioni, che hanno richiesto un lungo intervento da parte dei tecnici, l'asturiano è rientrato in pista poco prima della pausa pranzo, in tempo per completare un'altra decina di giri. Davvero pochi per la casa di Maranello, abituata a ben altre percorrenze. Il recupero del pomeriggio non ha permesso di colmare il gap in termini di chilometraggio, ma ha permesso di raggiungere le 74 tornate.

Alonso ha lavorato principalmente sullo sviluppo complessivo della vettura, iniziando ad utilizzare alcune nuove soluzioni aerodinamiche. Domani tornerà in azione, prima di cedere il volante al compagno Felipe Massa, che prenderà possesso della F10 nella giornata di sabato.

Barcellona, classifica dei tempi:

01. M. Webber – Red Bull Racing 1:21.487 (109 giri)
02. N. Hulkenberg – Williams 1:22.407 +0.920 (82 giri)
03. N. Rosberg – Mercedes GP 1:22.514 +1.027 (107 giri)
04. P. de la Rosa – Sauber 1:23.144 +1.657 (73 giri)
05. J. Button – McLaren 1:23.452 +1.965 (101 giri)
06. V. Liuzzi – Force India 1:24.064 +2.577 (65 giri)
07. F. Alonso – Ferrari 1:24.170 +2.683 (74 giri)
08. V. Petrov – Renault 1:24.173 +2.686 (74 giri)
09. J. Alguersuari - Toro Rosso 1:24.869 +3.382 (111 giri)
10. L. Di Grassi Virgin Racing 1:27.057 +5.570 (31 giri)
11. F. Fauzy – Lotus F1 1:28.002 +6.515 (76 giri)

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: