Nuove Subaru Impreza. Stessa filosofia, cambiamenti rivoluzionari

Subaru Impreza Hatchback


A Ginevra dovrebbe essere presentata la nuova Subaru Impreza, ed i rumors che cominciano a diffondersi sul suo conto sono curiosi, interessanti e un pò imprevedibili. Secondo il responsabile del progetto, Hiroshi Mori, l'aspetto più importante è che la produzione del nuovo modello sarà molto più semplice e per questo meno costosa, ma tutto ciò non tradirà l'essenza del marchio e tutti gli aspetti più caratteristici della Impreza non verranno disattesi.

Ma la novità più succosa dovrebbe essere la presenza di una versione hatchback, una piccoletta che potrebbe porsi nel segmento C o baby coupè. Linee del tutto inedite, basate su una versione accorciata della classica berlina con una rigidità maggiore, la coda tronca ed un muso più lungo. Qualcosa che potrebbe raccogliere il vuoto lasciato dal Deltone, o anche dalla Cossie, vista la presenza di quell'ala immensa sulla coda. L'immagine proposta incuriosisce molto, anche se alcuni tagli sulle fiancate potrebbero essere rivisti per non appesantire troppo la coda, ma l'idea è buona. Rispetto alla berlina ed alla wagon, dovrebbe portare sei mesi di ritardo, quindi potrebbe raggiungere i concessionari non prima di metà 2008, ed il tempo per vederne gli sviluppi non manca, ci terremo aggiornati.
Tornando alle caratteristiche delle nuove Impreza si parla ancora di motori 2 litri che nella versione top arriveranno a 300CV, con queste unità verranno introdotte modifiche nella disposizione dei vari componenti come ad esempio l'intercooler che non sarà più sistemato sotto il cofano ma scivolerà sulla parte frontale per migliorare il raffredamento e la ventilazione di tutto il vano. Questo potrà voler dire che l'amato air scoop presente sul cofano, e che cresceva con ogni nuova versione, potrà sparire o subire un ridimensionamento modificando sensibilmente il panorama che si poteva gustare da dietro il volante, ma è ovvio che questi siano dettagli quando si siede alla guida di cotanta roba.

Via | motorsblog

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: