Superstars: a Portimao debutta la Porsche Panamera S



È stato fissato per il fine settimana del 23 maggio, sul nuovo Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, il debutto nella SUPERSTARS SERIES della Porsche Panamera S che verrà schierata quest’anno dalla N.Technology.

A partire dal quarto round del calendario, in occasione della prima delle quattro trasferte estere del 2010 (le altre sono nell’ordine quelle di Hockenheim, Paul Ricard e Kyalami), il campionato riservato alle berline da oltre 500 cv si arricchirà pertanto di una nuova squadra, segnando di fatto l’ingresso nella categoria di una vettura della Casa di Stoccarda.

Alla guida un nome già abbastanza noto, anche nell’ambito delle competizioni Sport e GT: quello del portoghese João Barbosa, recente vincitore della 24 Ore di Daytona a bordo proprio di una vettura motorizzata Porsche, al quale saranno affidati anche i test di sviluppo.

«Il programma con la N.Technology e la Porsche Panamera S rappresenta una grande opportunità. - ha commentato Barbosa, che farà dunque il suo debutto nella SUPERSTARS SERIES proprio sulla pista di casa - Da un lato posso infatti portare avanti il percorso già intrapreso con la Porsche, mentre dall’altro posso costruire una nuova forte relazione con la N.Technology.

Da pilota professionista è essenziale essere coinvolti in progetti importanti e a lungo termine e sono convinto che il binomio Porsche Panamera S-N.Technology rappresenti proprio uno di questi. Sarà un grande piacere mettere a disposizione l’esperienza accumulata in questi anni per contribuire allo sviluppo della vettura, lavorando fianco a fianco agli uomini della N.Technology. Ce la metteremo tutta per essere fin da subito competitivi».

La presenza della Porsche Panamera S innalzerà ulteriormente il livello tecnico del campionato, creando nuovi contenuti e allargando la sfida tra i marchi coinvolti nella categoria che salgono pertanto a otto: Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Maserati, Mercedes e appunto Porsche. Quella di un conduttore esperto come João Barbosa, contribuirà invece a rendere ancora più selettivo e di valore uno schieramento già al “top”.

Via | Comunicato Stampa

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO