L'Auto GP sul nuovo circuito di Navarra Los-Arcos



C’è un nuovo circuito nel calendario Auto GP: è la pista di Navarra-Los Arcos, una struttura di nuova concezione situata nel nord della Spagna, a circa 50 km da Pamplona.

Dotata di un livello di omologazione T1, che consente di ospitare anche i test di F.1, la pista di Los Arcos è un complesso modernissimo che offre un layout di 4 km, con 15 curve (6 a sinistra e 9 a destra) che metteranno il pilota di fronte a una sfida molto varia. Oltre a questo, il tracciato propone standard di sicurezza altissimi, con vie di fuga molto ampie che sono indispensabili per vetture in grado di superare i 300 km/h come le Lola-Zytek dell’Auto GP.
L’Auto GP, inoltre, avrà l’onore di inaugurare la pista e si troverà dunque al centro di un evento di grande rilievo per l’appassionato pubblico iberico.

Per la data dell’evento, in cui l’Auto GP condividerà il tracciato con il GT Spagnolo organizzato dalla GT Sport, l’organizzazione sceglierà tra il weekend dell’11-12 settembre e quello del 25-26 settembre.
Questo significa che la tappa spagnola sostituirà nel calendario quella di Brands Hatch, inizialmente programmata per il 18 settembre.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: