Primi test 2010 per i piloti Kessel Racing

ferrari kessel racing

Ricomincia l'attività agonistica per Kessel Racing con i primi test collettivi del 2010, dopo un lungo ma meritato riposo invernale che ha seguito una stagione 2009 davvero memorabile per il palmares della scuderia. Un'annata che sarà ricordata a lungo per aver conquistato il titolo italiano in classe GT3 e il titolo europeo GTS nell'International GT Open, oltre che per aver fatto debuttare Valentino Rossi su una Ferrari, la 430 Scuderia GT3 preparata in esclusiva dal team svizzero, in una competizione ufficiale.

La prima uscita in pista si è svolta durante una sessione di test a Misano gli scorsi 13 e 14 febbraio, dove il team ha portato due GT3 e una GT Cup. Su una delle GT3, Stefano Gattuso è stato impegnato nello sviluppo in chiave 2010, mentre l'altra GT3 in pista è stata utilizzata con una selezione dei piloti che correranno nella prossima stagione agonistica. La GT Cup è stata invece testata dagli alfieri Kessel Racing Gianfranco Bocellari e Franco Gallina.

ferrari kessel racing
ferrari kessel racing
ferrari kessel racing
ferrari kessel racing

La seconda occasione di prove pre-campionato ha visto protagonisti Lorenzo Bontempelli e Stefano Livio, campioni italiani in carica, i quali durante la sessione Balance of Performance del FIA GT3, che si è tenuta dal 21 al 22 febbraio sul tracciato francese del Paul Ricard, hanno avuto l'opportunità di percorrere molti giri, provare assetti e rimettersi in forma per la stagione. Nella prossima sessione dei Balance of Performance, che si terrà a Digione il 7 aprile, verrà deliberata la configurazione finale della vettura.

Questa settimana, dall'1 al 2 marzo, hanno concluso una sessione di test del campionato International GT Open sul tracciato di Barcellona i campioni europei della classe GTS Michal Broniszewski e Philipp Peter, a bordo della nuova vettura 430 GT2 pronta per il loro debutto nella classe regina.

Tre le settimane infine che separano dall'inizio della prima gara, a Monza per il Ferrari Challenge Europa, e da una stagione agonistica che si annuncia molto impegnativa, vista l'iscrizione delle vetture Kessel Racing anche nei campionati FIA GT3, International GT Open e Campionato Italiano Gran Turismo. Allo stato attuale è in corso la definizione degli equipaggi e il team sarà impegnato ancora in altri test prima dell'inizio di tutti i campionati: a Imola il 10 e 11 marzo, a Misano il 23 e 24 marzo e a Vallelunga il 1 aprile.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail