Rally del Messico, video dell'incidente di Raikkonen

Ecco il video della carambola della Citroen di Kimi Raikkonen, nel corso della settima prova speciale del Rally del Messico. Le condizioni dell'auto dopo la giravolta hanno impedito al pilota finlandese di continuare la gara. Queste le sue parole: "A deludermi maggiormente è il fatto di non aver potuto continuare la marcia, per conoscere meglio la macchina. Sono ancora nella fase di apprendistato e certe situazioni possono verificarsi. Nei settori precedenti ho avuto un buon feeling, ottenendo tempi interessanti".

Ricordiamo che l'ex alfiere della Ferrari è entrato nel giro del WRC 2010 dopo l'accordo con la casa del "Double Chevron". L'intesa permette al pilota nordico di vivere una nuova avventura nel mondo dei rally, sempre al centro del suo interesse. Prima di iniziarla Iceman aveva detto: "E' una sfida inedita ma molto eccitante. Per il momento abbiamo un contratto di un anno, poi vedremo". Raikkonen è impegnato con una C4 dello Junior Team, insieme a Sebastien Ogier. Questo spiega l'assenza al rally di Nuova Zelanda, saltato dalla squadra minore.

L'accordo è stato reso possibile dalla Red Bull. Lo sponsor austriaco, sempre attento alle grandi imprese, ha considerato gli effetti mediatici dell'operazione, ma non solo. Qualcuno ipotizza che su questo sfondo potrebbe nascere l'eventuale rientro nel Circus, in coppia con Sebastian Vettel, nella squadra di Dieter Mateschitz. Difficile, al momento, spingersi così avanti nel tempo.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: