F1, Ecclestone conferma il GP di Roma per il 2013

ecclestone

Bernie Ecclestone conferma il Gran Premio di Roma per il 2013. Il detentore dei diritti commerciali della Formula 1 ammette di essere vicino al coronamento di un sogno speciale, quello di avere 20 appuntamenti nel calendario della disciplina.

Ecco le parole del patron del Circus, pubblicate dal magazine tedesco Speedweek: "La tappa sulle strade della capitale italiana è in programma per il 2013. Avremo 20 gare e le squadre saranno molto contente". Ci auguriamo soltanto che non venga messo a repentaglio il futuro di Monza. L'ideale sarebbe una convivenza dei due eventi. I vertici del Circus dovranno prendere una decisione, auspichiamo che sia la migliore.

Avere entrambe le prove sarebbe meraviglioso: Monza per la storia agonistica, Roma per il fascino della Città Eterna, patrimonio dell'umanità, quindi non solo dell'Italia. Speriamo allora che si sorvoli sul fatto che ricade nel Belpaese, per evitare qualsiasi sostituzione o contrapposizione. Nei piani di Ecclestone anche una sfida su un circuito cittadino a New York, ma questa è un'altra storia...

Via | Racing.com.br

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: