Bridgestone, Hirohide Yamashima: "La Sauber è gentile con le gomme"

sauber

La Sauber potrebbe avere una carta a sua favore nella lotta contro i rivali. Pare che la monoposto elvetica, spinta da un motore del "cavallino rampante", si giovi di un minore degrado dei pneumatici rispetto a Ferrari, Mercedes, McLaren e Red Bull, che godono dei favori del pronostico per la lotta al titolo.

A svelarlo è uno che se ne intende: Hirohide Hamashima. Il direttore del reparto ricerca e sviluppo di Bridgestone, in un'intervista al magazine Autosport, illustra così le cose: "Abbiamo messo a confronto varie informazioni, e guardando alle quattro compagini più veloci, i loro livelli di usura delle gomme sono molto simili. Si vede qualche differenza con 150 chili di carburante a bordo e mescole media o morbida. Ci possiamo aspettare ritmi piuttosto vicini in corsa. Tuttavia, la Sauber è più consistente".

Se il dato dovesse confermarsi in gara (e non ci sono ragioni perché non succeda) la squadra svizzera avrebbe un bel vantaggio nella gestione delle strategie, come ammette il direttore tecnico Will Rampf: "Possiamo fare stint abbastanza lunghi, senza grosse difficoltà". La frase è un'implicita ammissione del fatto e lascia spazio a tattiche ardite, che diventano una possibilità in più con una macchina gentile verso le coperture.

(Grazie saputone)

Via | Stopandgo.tv

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: