Presentata la Superstars 2010, con diretta in escusiva su La7



Vetrina d’eccezione per la presentazione della SUPERSTARS SERIES 2010: a trasmettere infatti la diretta web esclusiva è stata LA7.IT, sancendo così l’inizio della partnership che porterà quest’anno alla diretta in chiaro della serie organizzata da ROMA FORMULA FUTURO, società della FG GROUP.

A presentare la serie 2010 sono stati Maurizio Flammini, Presidente della FG GROUP, e Andrea Del Canuto, Responsabile Acquisizione Diritti LA7, che nel corso della conferenza hanno diviso il palco con alcuni dei piloti che saranno protagonisti della stagione alle porte: Johnny Herbert (Chevrolet Lumina CR8, Team Motorzone Race Car), Gianni Morbidelli (BMW M3, Team BMW Italia) e Michela Cerruti (Mercedes C63 AMG, Team Romeo Ferraris).

A fare da cornice il Centro Congressi di Vallelunga, nel quale si sono dati appuntamento team, piloti, rappresentanti delle case rappresentate nella serie e giornalisti, per prendere parte a questa esclusiva diretta web. Flammini, Presidente di FG GROUP, ha sottolineato la crescita della categoria, che quest’anno si pone come “stato dell’arte del motorsport mondiale”, con ben 9 brand rappresentati da dodici differenti modelli: Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Maserati, Mercedes e Porsche.

Un parterre che conta anche numerosi piloti ex-F1 come la new-entry Herbert, Morbidelli, campione in carica, Andrea Chiesa e Mimmo Schiattarella, o sportivi di prestigio come l’ex-azzurro dello sci Kristian Ghedina. Al fianco della SUPERSTARS SERIES si troverà la SUPERSTARS GTSPRINT, innovativa categoria approvata dalla FIA che propone gare sprint, di 25’ + 1 giro, per vetture Gran Turismo. Del Canuto, Responsabile Acquisizione Diritti La7, ha sottolineato l’importanza di questa nuova finestra che La7 apre sul motorsport, proponendo agli appassionati l’unica realtà in chiaro a quattro ruote oltre la F1.

Ad intervenire, come anticipato, tre piloti in rappresentanza del nutrito schieramento: Herbert e Morbidelli, che si sono “lanciati la sfida” per il titolo, e Michela Cerruti, al momento unica ragazza al via della serie 2010.

Il primo appuntamento della SUPERSTARS SERIES si svolgerà il 27/28 marzo a Monza: l’appuntamento per la diretta in chiaro su La7 è quindi dalle 10.30 per Gara 1 e dalle 15.25 per il live di Gara 2.

TEST COLLETTIVI

La giornata di oggi è stata poi dedicata ai test collettivi della SUPERSTARS SERIES e della SUPERSTARS GTSPRINT, la nuova categoria riservate alle gran turismo.

A conquistare il miglior crono nella SUPERSTARS SERIES è stato Thomas Biagi, sulla BMW M3 del Team BMW Italia, con 1’40.064, seguito dai compagni di squadra Gianni Morbidelli, Luca Cappellari e Stefano Gabellini e da Herbert su Chevrolet Lumina CR8 (Motorzone Racecar).

Nella SUPERSTARS GTSPRINT invece miglior rilevamento per Niki Cadei e Cedric Sbirazzuoli su Ferrari 430 GT2 della AF Corse con il crono di 1’34.726, tallonati da Maurizio Mediani e Alessandro Bonetti, sulla Ferrari 430 della Vittoria Competizioni, e da Glauco Solieri sulla 430 RT Edil Cris. Nelle GT3 è svettata la Corvette C6 di Carlo Graziani (Scuderia 22), nella GT4 la Maserati GT di Fabio Venier (Swiss Team) e nella GTCUP la Ferrari 430 di Thomas Kemenater (Scuderia La.Na.).

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: