Super GT: prima gara a Suzuka



Primo round del SuperGT Giapponese, gara a Suzuka, partita con una leggera pioggia, che ha provocato fin dal primo giro testacoda e uscite di pista, sventura che colpisce purè la bella Honda HSV-010 partita dalla pole.

Il caos dei primi giri favorisce la rimonta della Nissan GTR del team Kondo, che prende il comando risalendo dalla 10^ posizione, a questo punto il team punta tutto sulla strategia per mantenere il comando e conservare il vantaggio. La scelta di non cambiare pneumatici per risparmiare tempo diventa fondamentale, e consente al Kondo di ottenere la prima vittoria.

Al secondo posto si piazza una Toyota SC430 del team Eneos, e al terzo una delle nuove Honda HSV-010 del team Raybrig, nella più piccola classe GT300 invece primo posto per una Mazda M7, seguita da una Nissan Fairlady, e da una Toyota IS350.

Per quanto riguarda le auto europee la migliore è la Lamborghini RG-3 dell’Jloc, settima, seguita dalla Ferrari 430 del Nac Eisecom, giunta nona, seguono quindi due Porsche, partenza fallita invece per la Aston Martin Vantage.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: