Video della Porsche 911 GT3 RS: performance e storia

I cugini di Autoblog ci consentono di ammirare un video della nuova Porsche 911 Gt3 RS che, nello step 2010, ha guadagnato 0.2 litri di cilindrata (3.800cc) e 15 cavalli di potenza, per raggiungere quota 450. La RennSport è la variante da combattimento della collezione 911. Questa declinazione, amata da chi ha il debole per la pista, incarna lo spirito più audace del marchio tedesco, nel rispetto dei valori chiave di una sigla ricca di significato.

La sola pronuncia del nome spinge in alto le pulsazioni cardiache di chi ha le sportive tedesche nel cuore. Nell'ultima interpretazione l'auto si presenta in una veste ancora più veloce e raffinata. La più atletica espressione della gamma Porsche ha beneficiato di tutto il know-how acquisito nell'universo delle corse. Ecco perché risulta impressionante, soprattutto nei circuiti.

Con le modifiche ricevute, la "belva" offre uno standard ancora più elevato, che fissa nuovi parametri in termini di prestazioni e dinamica di guida. Il cortometraggio parte dalla Carrera RS del 1973 che, pur senza essere una GT3, ha le carte in regola per essere considerata la capostipite della grintosa discendenza. Ma non è opportuno andare avanti con le parole quando si dispone di fotogrammi tanto esplicativi. Buona visione.

porsche 911 gt3 rs
porsche 911 gt3 rs
porsche 911 gt3 rs
porsche 911 gt3 rs

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: