Superstars: Thomas Biagi a punti in entrambe le gare nel suo esordio nella categoria



Esordio positivo per Thomas Biagi a Monza nell'appuntamento inaugurale della Superstars Series 2010. Il pilota del Team BMW Italia, quarto nelle prove ufficiali di ieri, in gara uno ha mantenuto la posizione fino alla bandiera a scacchi conquistando all'esordio i suoi primi punti nel campionato davanti a Maria Grazia Cucinotta, madrina dell'evento.

Nella seconda corsa Biagi, quinto sulla griglia di partenza in virtù dell'inversione dei primi otto classificati di gara uno ma scivolato nono dopo la bagarre iniziale, è risalito giro dopo giro grazie a una serie entusiasmante di sorpassi che lo ha portato a concludere con caparbietà nuovamente al quarto posto a ridosso del podio.

Con questi risultati Biagi è ora terzo nella classifica piloti con 20 punti, primo dei piloti BMW, staccato di 23 lunghezza dal leader Luigi Ferrara.

Thomas Biagi:
"Il bilancio del mio fine settimana è abbastanza positivo: l'attuale superiorità delle Mercedes sui rettilinei in una pista veloce come Monza si è fatta inevitabilmente sentire per cui due quarti posti possono essere considerati alla fine un buon risultato.

Ero al mio esordio nella Superstars Series e durante il weekend ho lavorato molto con i tecnici della squadra per gettare le basi dello sviluppo che ci aspetta nelle prossime settimane. Abbiamo a disposizione un grande potenziale e credo che il campionato potrà riservarci delle belle soddisfazioni".

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: