F1, Jenson Button: "Lotteremo al vertice anche a Sepang"

button melbourne

Jenson Button, dopo il successo conquistato nel Gran Premio d'Australia, spera di ripetersi in Malesia. Il campione del mondo in carica è convinto che la sua McLaren gli permetterà di lottare al vertice sul tracciato di Sepang, teatro della sfida alle porte: "La nostra vittoria di Melbourne è stato un risultato straordinario. Tutti i membri del team hanno ancora più entusiasmo per il prossimo weekend. Anche se il circuito malese non sembra ideale per la nostra macchina, sono fiducioso. Saremo in lotta per le prime posizioni".

"Siamo a due gare dal via -aggiunge il pilota britannico- ed è già iniziata la corsa allo sviluppo delle prestazioni. Per quanto riguarda la nostra squadra sono sicuro che abbiamo la potenza di fuoco per crescere velocemente rispetto ai rivali. Sepang è un circuito fantastico e penso che potrò migliorare ancora di più il rapporto con la macchina. E' un tracciato che richiede una guida regolare e precisa, ma è necessaria anche una grande concentrazione nelle curve veloci. Penso sia amato da tutti i colleghi".

L'analisi di Button trova conferma nelle parole di Lewis Hamilton: "Sepang presenta alcuni dei migliori curvoni veloci dell'intero calendario. La nostra monoposto si adatterà al percorso meglio di quanto abbia fatto un anno fa, per questo spero di ottenere un risultato positivo. Corriamo su una pista veloce, che richiede un assetto equilibrato, con un buon carico aerodinamico. Per certi versi, quello malese somiglia all'impianto di Barcellona, dove abbiamo effettuato una serie di test prima dell'inizio del campionato. Penso che saremo competitivi, anche se qualche problema potremmo averlo nelle prove ufficiali".

Via | Eurosport.com F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: