Ferrari, conto alla rovescia per Giancarlo Fisichella

ferrari f430

Giancarlo Fisichella si appresta ad affrontare la prima delle cinque tappe del campionato Le Mans Series. Il pilota romano, dopo la breve parentesi Ferrari in Formula 1, torna a combattere in pista con un bolide del "cavallino rampante". Si tratta della F430 GTC curata da AF Corse, che lo vedrà impegnato a partire da questo week-end, sul circuito francese di Paul Ricard, teatro dell'appuntamento d'esordio del calendario 2010 della specialità.

La sfida cade a un mese esatto dai test ufficiali sullo stesso tracciato. Nell'inedita gara di otto ore, la terza guida della scuderia di Maranello potrà affinare il feeling con un mondo che conosce ancora poco. Il via alle danze è fissato per la giornata di venerdì, con una doppia sessione di prove libere. La maratona prenderà le mosse alle 11 di domenica, per chiudersi alle 19. Fisichella affronterà l'impegno insieme a Jean Alesi e Toni Vilander.

Le altre due F430 del team piacentino saranno affidate a Luis Perez Companc-Matias Russo (94) e Gianmaria Bruni-Jaime Melo (96). A contendersi la vittoria, tra le quattordici vetture iscritte in classe GT2, altre quattro creature con il simbolo di Baracca. Dice Fisichella: "Sono molto contento di poter partecipare al programma di AF Corse. Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data con risultati all'altezza". Simile il commento di Alesi: "Voglio ringraziare Amato Ferrari per avermi dato questa possibilità. Mi auguro di dare agli appassionati delle belle soddisfazioni".

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: