F1, Jenson Button: "Ancora nessun favorito per il titolo"

button

Il Gran Premio di Cina si avvicina a passo spedito. Sul circuito di Shanghai si consumerà il quarto atto del campionato, offrendo altre risposte agli interrogativi degli addetti ai lavori. Anche i tifosi potranno avere un quadro più chiaro della situazione, per leggere meglio il trend di questo primo scorcio agonistico.

Difficile fare delle previsioni a lunga gittata, perché lo scenario si presta a molteplici sviluppi. La valutazione è confermata da Jenson Button, che non si sbilancia sul Mondiale: "E' ancora presto per poter indicare il favorito numero uno. Qualsiasi pilota di McLaren, Mercedes, Red Bull e Ferrari ha buone chance di vincere il titolo".

Poi il pilota britannico parla degli attacchi fatti a Schumacher, difendendo l'asso di Kerpen: "Penso che Michael stia facendo un ottimo lavoro: la gente tende a dimenticare il fatto che è stato lontano dalle piste per tre anni, ma il suo passo è stato molto buono. Non ho dubbi sul fatto che tornerà presto fra i migliori".

Le attenzioni di Button sono però concentrate sulla sfida alle porte, dove vuole figurare bene: "Stiamo ancora imparando a capire la monoposto, ma penso che a Shanghai avremo le stesse chance avute in Australia e Malesia. Sono fiducioso e credo che la McLaren potrà lottare con i migliori". Vedremo.

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: