GP Cina, Ferrari: pioggia e passo di gara decideranno il risultato

alonso shanghai

Ferrari Alonso è fiducioso dopo essersi assicurato un posto in seconda fila sulla griglia di partenza del Gran Premio di Cina di Formula 1, grazie a un'eccellente prestazione che gli ha permesso di siglare il terzo tempo nelle prove di ieri pomeriggio. Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro è convinto di aver tirato fuori il meglio dalla F10 in condizione di qualifica e adesso si aspetta di tradurre la sua buona posizione di partenza in un buon risultato in gara.

Al suo compagno di squadra Felipe Massa tocca invece una sfida più impegnativa, dopo l'errore commesso nell'ultima curva che gli è costato diversi decimi. Questo significa che il pilota brasiliano partirà in settima posizione, all'interno della quarta fila. Se la gara si dovesse disputare sull'asciutto, la coppia del "cavallino rampante" può sperare di sfruttare al massimo tale condizione, considerando come finora la monoposto si sia dimostrata più competitiva sulla distanza di gara piuttosto che nella lotta all'ultimo respiro del sabato pomeriggio.

Se invece dovesse piovere, cosa apparentemente molto probabile, la situazione sarebbe molto più incerta, ma gli uomini di Maranello possono confidare sul fatto che sono andati bene in queste condizioni a Melbourne, due gare fa. Ancora una volta, le Red Bull hanno dominato le qualifiche, con Sebastian Vettel che ha conquistato la terza pole position su quattro gare, girando più veloce del compagno di squadra Mark Webber di poco meno di tre decimi.

In seconda fila Fernando avrà la compagnia di Nico Rosberg al volante della Mercedes, mentre i due campioni del mondo inglesi, Jenson Button e Lewis Hamilton, occuperanno la terza fila. Felipe partirà davanti a Robert Kubica, ottavo con la Renault, mentre Michael Schumacher, nono con la Mercedes, e Adrian Sutil, decimo al volante della Force India, chiudono la top ten. Il quarto round del campionato del mondo partiràoggi alle 15 ora locale (ore 9 in Italia).

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: