GP Cina, la gara della Mercedes vista dai suoi piloti

nico rosberg

Nico Rosberg è soddisfatto del risultato conseguito nel Gran Premio di Cina di Formula 1. Il pilota tedesco della Mercedes è giunto terzo nella sfida di Shanghai. Questo podio gli dà fiducia, perché illustra i progressi compiuti dalla squadra: "Sono contento di come sono andate le cose, abbiamo fatto un altro passo avanti. Il futuro è promettente".

Parlando della strategia di ieri, Rosberg aggiunge: "Ho fatto una buona scelta di gomme. Seguendo il consiglio dei tecnici ho deciso di restare in pista. Pregavo che smettesse di piovere. La decisione è andata a mio vantaggio". Adesso l'alfiere più giovane del team di Stoccarda guarda avanti, perché nel Circus chi si ferma è perduto.

Anche Michael Schumacher allarga il suo orizzonte al futuro, sperando di essere più competitivo e di fare meglio che nell'ultimo appuntamento: "E' stato difficile. Quando ho fatto il pit stop all'inizio della corsa pensavo fosse il momento giusto. Non è andata così. Gli ultimi dieci giri, poi, ho guidato praticamente senza gomme. Devo pensare alle prossime gare, ci saranno altre possibilità. Sono contento per Rosberg, perché ha disputato una buona prova. Spero di poter dare una mano alla causa".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: