Inizia a Misano Adriatico il Trofeo Abarth 500 Selenia



Dopo il grande successo fatto registrare nel 2009, torna in pista il Trofeo Abarth 500-Selenia con la prima gara in programma questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico. Venti i concorrenti che si sfidano al volante delle Abarth 500 Assetto Corse, accreditate di una potenza di 190 CV.

Il programma della gara di Misano Adriatico prevede le prove di qualificazione sabato 24 aprile alle ore 12,50 e 13,15. Nella stessa giornata si corre la prima gara, alle ore 19,20, mentre domenica 25 alle 13,10 la seconda.

Molti i piloti giovanissimi al via. Per il miglior Under 18 è infatti previsto un premio importante: una Formula ACI/Csai-Abarth per la stagione successiva. E’ possibile gareggiare nel Trofeo a partire dai 15 anni, purché in possesso di Licenza Csai C Nazionale ottenuta previo superamento di un corso presso la Scuola Federale Csai.

Il Trofeo Abarth 500-Selenia si articola in Italia su 6 eventi di due gare ciascuno. Per ogni appuntamento sono previste: una sessione di prove libere, due sessioni di qualificazione di 20 minuti, e due gare di 25’ più un giro. La grande novità è la possibilità di far correre due piloti con la stessa vettura, uno in Gara1 e l’altro in Gara2.

Le gare del Trofeo Abarth 500-Selenia si disputano nell’ambito di eventi Csai e sono concomitanti con quelle della Formula ACI/Csai-Abarth e della Formula 3, secondo il seguente calendario: 25 aprile Misano, 6 giugno Magione, 4 luglio Imola, 29 agosto Varano, 10 ottobre Mugello, 24 ottobre Monza.

Le classifiche previste sono: assoluta, Under 25, Under 18 e (novità) Gentleman, per piloti Over 40.

Le Abarth 500 Assetto Corse sono tutte allestite e preparate direttamente nelle Officine Abarth e consegnate alla rete di preparatori “Abarth Racing”, che ne cura la manutenzione e l’assistenza sui campi di gara.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail