Video by Evo: Ferrari 458 Italia e Porsche 911 GT3 RS

Evo propone un video che coinvolge due opere d'arte dell'universo automobilistico. La prima è la Ferrari 458 Italia, una vettura da sogno completamente nuova da ogni punto di vista: gruppo moto-propulsore, design, aerodinamica, handling, strumentazione e interfaccia uomo-macchina. Guardandola si riceve una tempesta emotiva di impagabile coinvolgimento. Un capolavoro di bellezza ed efficienza, con i segni del futuro in un Dna legato alla tradizione.

La berlinetta italiana beneficia dell'esperienza maturata in Formula 1. Il know-how delle corse è presente a livello tecnologico, ma anche sul piano "sensoriale". La spinta è assicurata da un nuovo motore di 4.5 litri. Si tratta del primo V8 a iniezione diretta della Casa di Maranello montato in posizione posteriore-centrale. Dotato del tradizionale albero piatto, eroga 570 CV a 9000 giri/minuto. La 458 Italia adotta il cambio F1 a doppia frizione a 7 marce, che abbina il forte incremento prestazionale a un eccezionale comfort di marcia. Il suo comportamento è superbo, da tutti i punti di vista.

La 911 Gt3 RS, nello step 2010, ha guadagnato 0.2 litri di cilindrata (3.800cc) e 15 cavalli di potenza, per raggiungere quota 450. La RennSport è la variante da combattimento della collezione 911. Questa declinazione, amata da chi ha il debole per la pista, incarna lo spirito più audace del marchio tedesco, nel rispetto dei valori chiave di una sigla ricca di significato.

La sola pronuncia del nome spinge in alto le pulsazioni cardiache di chi ha le sportive tedesche nel cuore. Nell'ultima interpretazione l'auto si presenta in una veste ancora più veloce e raffinata. La più atletica espressione della gamma Porsche ha beneficiato di tutto il know-how acquisito nell'universo delle corse. Ecco perché risulta impressionante, soprattutto nei circuiti. Con le modifiche ricevute, la "belva" offre uno standard ancora più elevato, che supera i tradizionali parametri in termini di prestazioni e dinamica di guida.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: