Video della mitica Ferrari 250 Gto

Nella giornata in cui i cugini di Deluxeblog ci informano della vendita di un esemplare della mitica Ferrari 250 Gto per una cifra nell'ordine dei 20 milioni di dollari, vogliamo dedicare un video a questa icona della storia del "cavallino rampante" e dell'automobilismo in generale.

I fotogrammi del cortometraggio riguardano la versione classica, mentre quella passata di mano nella trattativa privata condotta da RM Auctions ha uno stile diverso, essendo una delle quattro convertite in "seconda serie". Quest'ultima è nata in soli 3 pezzi, che si sono aggiunti ai 32 della variante più nota e all'unico modello modificato per la Nart. Rispetto alla versione "standard", l'auto venduta è meno bella, ma il suo fascino è da prima della classe.

La Gto è la sintesi del mito di Maranello. Nessun altro modello è riuscito ad entrare nel cuore degli appassionati come lei. I successi a ripetizione, l'armonia dei volumi, la potenza del 12 cilindri, la resistenza alla fatica e la musicalità meccanica di questa creatura hanno lasciato un segno indelebile nella storia.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: