F1, Schumacher fiducioso in vista del GP di Spagna

schumacher

Michael Schumacher è pronto al riscatto, dopo essere stato bersagliato dalle critiche per il suo avvio di stagione non proprio luminoso. L'asso di Kerpen, rientrato nel giro con la Mercedes, a tre anni dall'ultimo Gran Premio di Formula 1 con la Ferrari, è fiducioso sulla possibilità di scrivere una nuova pagina già a partire dalla sfida di Barcellona.

Queste le sue parole: "E' positivo il fatto di essere super motivato dopo un lungo periodo di assenza dalle corse. La mia stessa situazione attuale mi fornisce una carica aggiuntiva. Sono ancora più deciso a fare bene. Spero di disputare in Spagna una gara migliore di quella in Cina". Nella quinta tappa del mondiale l'asso di Kerpen potrà contare su una macchina ulteriormente affinata, per lottare meglio con gli avversari.

Il primo confronto sarà tuttavia con il compagno di squadra Nico Rosberg, che lo precede in classifica di 40 punti. Il leader del mondiale Jenson Button è ancora più avanti, con 50 lunghezze di margine nei suoi confronti, ma la stagione è ancora lunga per aprire le porte ad ogni possibilità. L'importante è non perdere tempo, perché il Circus non perdona. Questo Schumacher lo sa benissimo.

In attesa di verificare il suo rendimento, il sette volte iridato allarga l'orizzonte dell'analisi: "La stagione europea sta per cominciare, vedremo come vanno le nostre novità rispetto agli altri team. Ogni squadra verrà a Barcellona con una monoposto rinnovata e noi faremo altrettanto. Vedo un gran potenziale a nostra disposizione, soprattutto perchè abbiamo reagito molto bene nella prima fase della stagione. Abbiamo lavorato per migliorare la macchina, apportando modifiche specifiche per quanto riguarda aerodinamica e affidabilità. Sono ottimista, siamo in grado di progredire ulteriormente".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: