LMS, 1000 chilometri di Spa: pole della Peugeot

spa

La Peugeot ha conquistato la pole position nelle prove di qualificazione della 1000 km di Spa. Il miglior tempo è stato ottenuto dalla 908 di Sebastien Bourdais, in 1'57"884. Dietro di lui, a sette decimi di distanza, l'Audi R15 di Timo Bernhard, seguita dalle auto del "leone rampante" di Stephane Sarrazin e Nicolas Lapierre. Poi ancora un paio di barchette dei "quattro anelli".

La Lola-Aston Martin di Franckè Mailleux è la prima vettura a benzina nella classifica delle LMP1, con un ritardo dal vertice superiore ai 4 secondi. Fra le LMP2, il miglior crono è andato alla HPD 'Strakka' di Danny Watts, in 2'03.135. Le altre vetture della stessa categoria pagano un ritardo superiore ai due secondi, con la Lola HPD Coupé di Tommy Erdos davanti alla Pescarolo-Judd di Mathieu Lehaye.

In Formula Le Mans, la 'Hope Polevision Racing' di Nico Verdonck ha fatto meglio delle rivali. La Ford GT di Bas Leinders è stata la più rapida fra le GT1, mentre in GT2 il miglior tempo è andato alla Ferrari F430 'AF Corse' di Jaime Melo. Dietro di lui la Porsche 'Felbermayr' di Marc Lieb e le vetture di Maranello di Andrew Kirkaldy e Matias Russo. Solo 13° Giancarlo Fisichella con la sua Ferrari.

Classifica Prove

Via | Racingworld.it Paddock.it

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: