Superstars: punti importanti per Thomas Biagi in Gara 1



Nuovo positivo risultato per Thomas Biagi a Vallelunga nel terzo appuntamento della Superstars Series, valido esclusivamente per il Campionato Italiano.

Il pilota emiliano del team BMW Italia nelle prove ufficiali di questa mattina aveva stabilito il secondo miglior tempo (1'40''778) al volante della BMW M3 E92 numero 3, alle spalle del suo compagno di squadra Gianni Morbidelli, autore della pole position (1'40''454).

Gara uno, disputata nel pomeriggio, è stata contrassegnata prima dall' entrata in pista della safety car nel corso del primo giro, e poi da una crescente pioggia caduta sul circuito romano dopo la ripartenza. Biagi ha optato per una tattica accorta che gli ha permesso di concludere ai piedi del podio sotto la bandiera a scacchi dietro a Morbidelli, Malucelli e Ferrara. Il pilota emiliano, grazie al quarto posto di questo pomeriggio è così riuscito ea di ridurre ad un solo punto il suo gap in classifica dal leader Max Pigoli, oggi quinto.

Thomas Biagi:
"Considerata la zavorra di 30kg il secondo tempo in qualifica è stato decisamente un bel risultato.
Le condizioni meteo hanno poi reso particolarmente insidiose le condizioni della pista: pensando al campionato ho preferito non correre rischi eccessivi e assicurarmi comunque punti utili per la classifica.

Al di là di questo credo che il balance of performance necessiti ancora di qualche revisione: i due sorpassi che ho subito oggi sono scaturiti esclusivamente dal vantaggio di cui in questo momento godono alcuni marchi. Per un pilota vedere sfumare in questo modo quanto conquistato in qualifica non è certo il massimo".

Il weekend di Vallelunga si concluderà domani con gara due, che prenderà il via alle ore 14.20 e sarà trasmessa in diretta TV da Nuvolari (SKY 218).

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail