GP Monaco, le valutazioni di Rosberg e Schumacher

mercedes monaco

Nico Rosberg esprime tutta la sua amarezza per il sesto posto in griglia conquistato nelle prove di qualificazione del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Il pilota più giovane della Mercedes, dopo il miglior tempo in Q2, sperava di ripetersi nella frazione decisiva, ma le cose non sono andate nel verso desiderato.

Da bravo professionista, Rosberg non nasconde le sue responsabilità: "Sono molto dispiaciuto, il mio morale è basso perché ho realizzato una prestazione terribile. Potevo essere in pole o almeno in prima fila, vista la facilità con cui mi ero espresso al top nel confronto intermedio. Avrei dovuto trovarmi più avanti".

mercedes monaco
mercedes monaco
mercedes monaco
mercedes monaco

mercedes monaco
mercedes monaco
mercedes monaco
mercedes monaco
mercedes monaco
mercedes monaco

Poi il talentuoso figlio d'arte aggiunge: "E' andato semplicemente tutto male nell'ultima sessione, non sono riuscito a mettere insieme un giro buono a causa del traffico e ho fatto anche un errore. Semplicemente un disastro, davvero deludente. Quindi sono dispiaciuto per l'intero team per aver fatto così male. Sarà una gara difficile domani partendo così indietro".

Peggio di lui è messo il compagno di squadra Michael Schumacher, finito alle sue spalle. L'asso di Kerpen spera di recuperare subito alcune posizioni, visto che scatterà dal lato pulito della pista, ma la rimonta sarà difficile. Parlando delle prove, il sette volte iridato si espime in questi termini: "Le qualifiche hanno confermato che il gap tra i team è più ridotto a Montecarlo, ma non a tal punto da permetterci di sfruttare la situazione".

"Tutti eravamo preoccupati per il numero di vetture in pista -aggiunge il Kaiser- ma devo dire che dal mio punto di vista le cose non sono andate poi così male. Ho avuto strada libera per la maggior parte del tempo, eccetto una volta, involontariamente, con Nico. Penso che abbiamo sfruttato la vettura come potevamo. La notizia positiva è che sono sul lato interno ed è una buona posizione di partenza. I nostri scatti sono stati buoni di recente. Quindi possiamo almeno sperare di guadagnare una o due posizioni in gara". Vedremo...

Via | F1grandprix.it
Foto | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: