Alms, Laguna Seca: vittoria per l'Acura 'Highcroft'

alms

L'Acura del team 'Highcroft Racing' è stata condotta al successo sul circuito di Laguna Seca da Simon Pagenaud, David Brabham e Marino Franchitti. Si tratta del secondo sigillo consecutivo, dopo quello raccolto nell'appuntamento di Long Beach. I tre sono scattati dal fondo dello schieramento per l'esito delle verifiche teniche post qualifica, ma hanno avuto la meglio sulla Lola-Mazda 'Dysin' di Guy Smith, dopo l'inconveniente tecnico che ha fermato quest'ultimo a meno di un'ora dalla bandiera a scacchi.

Alle spalle dei vincitori la Porsche Rs-Spyder 'Cytosport' di Gidley, Graf e Maasen, giunti al secondo posto, con sette giri di ritardo dal capofila. Dietro di loro l'Oreca FLM09 di Tucker, Bouchut e Wilkins, primi in LMPC. Successo tra le GT per la Porsche 'Flying Lizard' di Bergmeister e Long, davanti alla Bmw M3 di Mueller e Hand. Terza la Corvette ZR1 di Beretta e Gavin, dopo una lotta piuttosto vivace con gli altri due equipaggi. Solo quarta la Ferrari 'Risi Competizione' di Melo e Bruni, scattata dalla pole, ma vittima di un contatto in corso d'opera.

Quinta l'altra "rossa" di Sharp e van Overbeek, seguita dalla Corvette di Magnussen e O'Connell e dalla Porsche di Sellers e Henzeler.

Alms, Laguna Seca, ordine d'arrivo:

01 - Brabham/Pagenaud/Franchitti (HPD ARX-01c ) - Highcroft - 237 giri 6.00'09”54
02 - Gidley/Graf/Maassen (Porsche RS Spyder ) - CytoSport - 7 giri
03 - Tucker/Bouchut/Wilkins (Oreca FLM09 ) - Level5 - 8 giri
04 - Sutherland/Weickardt/Marcelli (Oreca FLM09 ) - Genoa - 8 giri
05 - Bergmeister/Long (Porsche 911 GT3 RSR ) - Flying Liz. - 10 giri
06 - Mueller/Hand (BMW E92 M3 ) - Rahal - 10 giri
07 - Beretta/Gavin (Chevrolet Corvette ZR1 ) - Corvette - 10 giri
08 - Melo/Bruni (Ferrari 430 GT ) - Risi - 12 giri
09 - Sharp/van Overbeek (Ferrari 430 GT ) - Ext. Speed - 12 giri
10 - Magnussen/O'Connell (Chevrolet Corvette ZR1 ) - Corvette - 13 giri
11 - Sellers/Henzler (Porsche 911 GT3 RSR ) - Falken - 13 giri
12 - Julian/Jeannette/Zugel (Oreca FLM09 ) - Jeannette - 15 giri
13 - Auberlen/Milner (BMW E92 M3 ) - Rahal - 15 giri
14 - Pagerey/Wong/Ducote (Oreca FLM09 ) - Intersport - 15 giri
15 - Dyson/Smith/Meyrick (Lola B09 86/Mazda ) - Dyson - 17 giri
16 - Krohn/Jonsson (Ferrari 430 GT ) - Risi - 17 giri
17 - Pappas/Bleekemolen/Bleekemolen (Porsche 911 GT3 Cup ) - Black Swan - 18 giri
18 - Richard/Villeneuve/Lally (Porsche 911 GT3 Cup ) - TRG - 19 giri
19 - Gonzalez/Leitzinger/Junco (Porsche 911 GT3 Cup ) - Alex Job - 20 giri
20 - Gonzalez/Diaz/Junco (Porsche 911 GT3 Cup ) - AJR - 20 giri
21 - Miller/McMullen/Hines (Porsche 911 GT3 Cup ) - Orbit - 21 giri
22 - Lewis/Aschenbach (Porsche 911 GT3 Cup ) - Velox - 21 giri
23 - Robertson/Robertson/Murry (Doran Design Ford GT ) - Robertson - 22 giri
24 - Law/Neiman/Bernhard (Porsche 911 GT3 RSR ) - Flying Liz. - 24 giri
25 - Sweedler/Kapudija/Lueders (Porsche 911 GT3 Cup ) - Alex Job - 25 giri
26 - Rodriguez/Bieker/Wilson (Porsche 911 GT3 Cup ) - Werks - 25 giri
27 - Beggs/Baron (Porsche 911 GT3 Cup ) - 911 - 26 giri
28 - Brown/Cosmo (Ferrari 430 GT ) - Ext. Speed - 43 giri
29 - Dalziel/Goossens (Jaguar XKRS ) - Rocketsports - 46 giri

Via | Racingworld.it

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: