Imola, test collettivi Aci Csai: spiccano Dillmann e Marciello

poleman

Si è svolta ieri ad Imola un'’intensa giornata di test collettivi per il Campionato Italiano Formula 3 ed il Campionato Italiano Formula Aci Csai Abarth, trofeo Michele Alboreto. Tanti i piloti scesi in pista nel prestigioso autodromo "Enzo e Dino Ferrari", a dimostrazione del successo riscosso in questa stagione dalle due serie nazionali.

A svettare in Formula 3 è stato il belga Tom Dillmann, per l’'occasione al volante di una monoposto Dallara del Team Ghinzani. Suo il miglior crono della giornata, in 1'’41"560. Per meno di 4 centesimi di ritardo il monegasco Stephane Richelmi ha chiuso la giornata con il secondo tempo, davanti a Frederic Vervisch e ai nostri Sergio Campana, Daniel Mancinelli, Edoardo Liberati ed Andrea Caldarelli. Ottavo posto in classifica per lo svizzero Christopher Zanella, che è stato il più rapido nelle prime due sessioni della giornata.

In Formula Aci Csai Abarth il 15enne Raffaele Marciello ha dettato il ritmo in ciascuno dei 4 confronti che hanno visto protagoniste le monoposto addestrative varate quest’'anno dalla federazione nazionale. Autore del miglior tempo, in 1’'45"628, il pilota italo-svizzero ha preceduto Kevin Gilardoni, Patric Niederhauser, Victor Guerin, Brandon Maisano, Simone Iaquinta, Maxim Zimin, Jordi Cunill, Riccardo Agostini e Roman De Beer, per una top ten raccolta in meno di 1”", a dimostrazione dello straordinario equilibrio espresso in campo dai protagonisti.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail