F1, Toro Rosso conferma i suoi piloti per il 2011

toro rosso

La Toro Rosso conferma i suoi piloti per la prossima stagione, chiudendo le porte a ogni possibile speculazione della stampa. Jaime Alguersuari e Sebastien Buemi saranno al volante delle monoposto di Faenza anche il prossimo anno, guadagnando quella tranquillità psicologica che dovrebbe consentire loro di affrontare serenamente il resto del campionato.

Ecco come il team principal Franz Tost commenta la scelta: "Credo che Jaime e Sebastian sapranno affrontare bene la stagione 2011, avendo maturato ulteriore esperienza sul campo. Puntiamo sui giovani e con loro siamo dentro questo binario. I nostri due alfieri hanno meno esperienza rispetto alla maggior parte dei loro colleghi, ma sono in fase di crescita. Mi aspetto di vedere un certo miglioramento nella seconda metà dell'anno".

"Questo -aggiunge Tost- dovrebbe tradursi anche in un miglior feeling tecnico, che è vitale per ottenere il massimo dal pacchetto a disposizione". Il manager conferma l'arrivo di nuovi step per le prossime gare: "Stiamo introducendo alcuni aggiornamenti, a partire da una nuova ala anteriore a Hockenheim, poi un nuovo diffusore in Ungheria. Altri aggiornamenti sono in programma, per far crescere le prestazioni della monoposto". Una parte dell'equipe è già al lavoro sulla vettura del prossimo anno.

Via | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail