F1, Schumacher: "Una bella emozione tornare a Monza"

schumacher

Il Gran Premio d'Italia di Formula 1 avrà un sapore particolare per Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo, dopo molti anni, torna infatti a Monza senza indossare i colori della Ferrari, con cui aveva regalato tante gioie ai tifosi del "cavallino rampante", presenti in Brianza più che altrove.

Le vicende legate a quel passato riaffiorano nella mente dell'asso di Kerpen, che vive con ansia l'arrivo della prossima tappa del calendario iridato: "A livello personale, non vedo l'ora di tornare a Monza, dove per anni sono stato sostenuto da un tifo caldissimo. Sarà una grande emozione".

Ovviamente le ambizioni non sono le stesse dei tempi d'oro, perché la Mercedes non sembra favorita per il successo finale: "Mi aspetto che sia una gara probante per il nostro team. Quest'anno abbiamo visto più volte che i tracciati con le caratteristiche simili a Monza non si adattano a noi. Ovviamente andremo lì con l'intenzione di dare tutto e sfruttare al massimo le risorse a nostra disposizione".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: