Ferrari Challenge: al Paul Ricard è festa con le "rosse"

paul ricard

La serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli farà tappa questo fine settimana sul circuito "Paul Ricard" di Le Castellet. In Francia si disputerà il sesto round continentale del campionato monomarca. Sarà l'ultimo appuntamento stagionale per le F430 iscritte al girone, prima delle Finali Mondiali di Valencia.

Gli iscritti alla serie tricolore, invece, torneranno ancora in pista a Vallelunga, nel weekend del 10 ottobre, per le sfide che che precedono l'appuntamento spagnolo. Alla vigilia della prova francese la classifica europea del Trofeo Pirelli è guidata dall'austriaco Philipp Baron con 137 punti, davanti al tedesco Bjorn Grossmann (102) e a Max Blancardi (96).

Al vertice tra i gentleman driver della Coppa Shell c'è l'ungherese Tibor Valint che, da quota 87, precede il connazionale Wido Roessler (83) e il russo Aleksandr Skryabin (83). L'evento agonistico si aprirà domani, con le prove libere e ufficiali. Domenica il doppio turno di competizioni, in gara unica a classifiche separate per le due categorie.

Poi andranno in scena quattordici 599XX, tre FXX e dodici monoposto storiche, per alcune prove private, in programma lunedì 20 e martedì 21 settembre. Tra le monoposto da Gran Premio ci saranno la 412 T2, F300, la F2001 e la F2007.

Via | Ferrari Press

  • shares
  • Mail