CIR, Rally di Como: sfida tra Peugeot e Abarth per il titolo

rally di como

Scatta oggi il 29° Rally Trofeo Aci Como Superenalotto-Etv. L'appuntamento con il semaforo verde è per le 19, in piazza Cavour. Grande l'attesa per questa prova conclusiva del Campionato Italiano della specialità, che conta 79 equipaggi iscritti. Notevole il livello qualitativo dei protagonisti, con 18 Super 2000, molti top driver e team d'alta caratura, chiamati a confrontarsi sugli apprezzati percorsi della sfida lariana.

Il motivo di maggior interesse è nella lotta per il titolo costruttori, con un duello tra Peugeot ed Abarth che vede la prima in vantaggio. La casa francese avrà la sua punta di diamante nel toscano Paolo Andreucci, vincitore dell'alloro piloti con la 207 Super 2000. Stesso modello per Alessandro Perico, Corrado Fontana, Umberto Scandola, Piero Longhi e Tobia Cavallini, ai quali si aggiungerà il giovane Andrea Carella, premiato aver vinto un trofeo di marca.

Grande fermento anche nel gruppo dello Scorpione, dove si farà il possibile per piazzare almeno tre equipaggi nei posti più alti della classifica. Gli indiziati sono naturalmente Luca Rossetti, Giandomenico Basso e Renato Travaglia, ma molte responsabilità peseranno anche sulle spalle di Marco Silva, che gioca in casa. A loro farà compagnia Giacomo Costenaro, migliore tra i giovani del Trofeo Selenia 500 Abarth.

In questa grande battaglia Jan Kopecky potrebbe fare da ago della bilancia, al volante della Skoda Fabia S2000. Con la stessa auto cercherà di dire la sua anche Marco Signor. In casa Ford si punterà su Rudy Michelini. Non sappiamo come andrà a finire, ma lo spettacolo è assicurato. Per quanto riguarda il produzione da seguire il già campione tricolore Andrea Perego, il campano Maurizio Angrisani e il romano Max Rendina. Attesa una bella lotta anche tra le due ruote motrici del Campionato Italiano Junior.

Classifiche Campionato Italiano Rally:

Piloti

01. Andreucci 58 punti
02. Rossetti 45
03. Kopecky e Basso 40
05. Travaglia 26
06. Scandola 14
07. Chentre e Perico 9
09. Signor 6
10. Cantamessa e Cunico 4

Costruttori

01. Peugeot 93 punti
02. Abarth 81
03. Skoda 47
04. Ford 19

Via | Acisportitalia.it Rallydicomo.com

  • shares
  • Mail