McLaren studia le versioni da gara della MP4-12C

mclaren

Difficile immaginare che una vettura McLaren non indossi la divisa da corsa per scendere in pista contro gli avversari di turno, anche quando l'impegno agonistico non è stato espressamente previsto in fase di progetto. La F1, per esempio, era nata come gioiello prettamente stradale, ma poi i risultati sportivi furono di alto livello.

Con la MP4-12C la storia sta andando in modo diverso, visto che a Woking hanno lavorato allo sviluppo immaginando già una versione da corsa, che dovrebbe debuttare nel 2012. Un fatto naturale, visto che nel segmento di appartenza i rivali si danno molto da fare. Come nel caso della F1 anche questa volta la factory britannica coinvolgerà un'azienda esterna, per trasformare la sua granturismo in un "animale da corsa".

mclaren
mclaren
mclaren
mclaren

Nei corridoi si fa il nome del British CRS Racing team, al cui attivo c'è una nutrita collezione di vittorie in GT e nelle sfide a ruote scoperte. Ma è difficile pensare che questo gruppo possa andare avanti da solo. Infatti circola voce che al progetto stiano collaborando i tecnici della casa madre.

Le auto destinate alla missione dovrebbero essere quindici in versione GT3 e altre ancora in tenuta GT2, attese alla 24 Ore di Le Mans del 2013. In prospettiva dell'impiego, Jon Sibal ne ha ipotizzato alcune livree nei suoi renderings.

mclaren
mclaren
mclaren
mclaren

Via | Autoblog.com
Immagini | Jonsibal.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: