F1: Jules Bianchi è il nuovo collaudatore Ferrari

Jules Bianchi nuovo collaudatore Ferrarii

Jules Bianchi sarà nel 2011 il nuovo collaudatore della Scuderia Ferrari di Formula 1. La notizia, ufficializzata ieri da Maranello, non fa che suggellare un rapporto che già da qualche tempo intercorre tra il francesino ed il team: il 21enne nipote e pronipote d'arte, è infatti già coinvolto nel programma Ferrari Driver Academy.

Il battesimo nel nuovo ruolo di collaudatore per Jules è in programma per martedì prossimo: all'indomani dell'ultima gara del Mondiale, sul circuito di Yas Marina, le squadre di Formula 1 avranno a disposizione un paio di giornate per mettere nelle mani dei "ragazzini" le monoposto che hanno corso l'attuale stagione.

Fra parentesi, è proprio in quell'occasione che Williams farà provare l'auto al neo-campione della GP2, Pastor Maldonado, una chance che preoccupa non poco Nico Hulkenberg in vista del suo futuro come pilota della squadra inglese, come ha lui stesso dichiarato nei giorni scorsi.

Sempre in fatto di..."politiche giovanili", il Cavallino ha confermato per il terzo anno consecutivo l'iniziativa che regala ai primi tre classificati del Campionato Italiano di Formula 3 l'opportunità di testare la F2008. Quest'anno, il programma prevede un incontro a Vallelunga previsto per il 2 dicembre, e premierà il brasiliano Cesar Ramos, il monegasco Stephane Richelmi e l'italiano Andrea Caldarelli.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: