GP Abu Dhabi, Vettel e Webber commentano le qualifiche

webb_red

Sebastian Vettel è molto felice dopo le prove di qualificazione del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, che lo vedrà scattare dalla prima posizione in griglia. Il pilota tedesco della Red Bull ha guadagnato oggi la decima pole stagionale: "E' un traguardo incredibile, che conferma la nostra competitività. Ieri sera non eravamo messi così bene, ma oggi abbiamo fatto un bel passo avanti. E' stata dura, ma partirò dalla posizione migliore. Il team ha fatto un ottimo lavoro, ora aspetto la sfida di domani".

Vettel, che per conquistare il titolo ha quindici punti da recuperare su Fernando Alonso, si è espresso meglio del compagno di squadra Mark Webber, costretto ad accontentarsi della quinta piazza, a due posizioni dallo spagnolo della Ferrari. Per l'australiano, che paga un ritardo di 8 punti dal vertice della classifica conduttori, è stata una sessione deludente. Queste le sue parole: "Mi trovo in una posizione difficile, ma la strada è lunga".

Poi aggiunge: "Non ho trovato il ritmo, ma in gara può ancora succedere di tutto. Mi sarebbe piaciuto partire più avanti, però non mi arrendo. Sono andato male in qualifica, ma il campionato si decide domani. Certo sarebbe stato meglio trovarsi un po' più avanti".

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: