Rally Gran Bretagna: Loeb al comando dopo la seconda tappa

loeb

Sebastien Loeb è al comando del Rally di Gran Bretagna, dopo la seconda tappa dell'ultimo appuntamento stagionale del campionato WRC. L'extraterrestre alsaziano, che si è già assicurato il settimo sigillo iridato, conduce le danze sulle strade del Galles, dove precede di 4"8 il norvegese Petter Solberg, anche lui al volante di una Citroen C4, ma privata.

Come lascia intuire lo scarto, fra i due si è consumata una bella battaglia, a suon di successi nelle speciali. Nulla ha potuto contro di loro il finnico Mikko Hirvonen, che accusa un ritardo dal leader di 1'28", prova palese del ritmo marziano della coppia di testa. Dietro di lui il connazionale Jari-Matti Latvala, con un'altra Ford Focus Rs Wrc.

Quinto posto per Dani Sordo con la C4 dello Junior Team, seguito a grande distanza dal compagno di squadra Kimi Raikkonen. L'ex campione del mondo di F1 paga un ritardo dal vertice che supera gli otto minuti e mezzo. Oggi la tappa conclusiva, per decidere le sorti della sfida, in un campionato ancora una volta nel segno di Loeb.

Dice il campione d'oltralpe: "Saremo ancora al limite nell'ultima giornata, per offrire una bella gara al pubblico". Il suo stato d'animo è positivo, mentre diverse sono le sensazioni vissute da Sebastien Ogier, protagonista di un errore sul Radnor, che lo ha fermato all'ottava speciale, mettendo a rischio il suo podio nel campionato. Comprensibile l'amarezza del talentuoso pilota, che potrà rifarsi l'anno prossimo.

Wales Rally, classifica dopo la seconda tappa:

01. Sebastien Loeb/Daniel Elena (Citroen C4 WRC) 2h 32m 24.0s
02. Petter Solberg/Chris Patterson (Citroen C4 WRC) 2h 32m 28.8s
03. Mikko Hirvonen/Jarmo Lehtinen (Ford Focus WRC 09) 2h 33m 52.0s
04. Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila (Ford Focus WRC 09) 2h 34m 00.6s
05. Dani Sordo/Diego Vallejo (Citroen C4 WRC) 2h 34m 16.0s
06. Henning Solberg/Stephane Prévôts (Ford Focus WRC 08) 2h 37m 25.4s
07. Matthew Wilson/Scott Martin (Ford Focus WRC 08) 2h 39m 13.5s
08. Kimi Raikkonen/Lindstrom Kaj (Citroen C4 WRC) 2h 40m 54.9s

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail