Ferrari F430 GT2 "AF Corse" alle 6 Ore di Vallelunga

ferrari

Nel prossimo fine settimana andrà in scena la 6 Ore di Vallelunga. Questa gara di durata, giunta alla ventesima edizione, proporrà uno spettacolo di grande interesse per il pubblico, che potrà gustare l'azione dei cinquantotto equipaggi iscritti. Sul circuito Piero Taruffi di Campagnano si potranno ammirare sei Ferrari F430 GT2, quattro delle quali portate in pista da AF Corse.

Una delle "rosse" curate dalla scuderia piacentina sarà gestita da Emanuele Pirro, affiancato per l'occasione da Giorgio Sernagiotto e Stefano Gai, protagonisti luminosi della serie italiana del campionato monomarca del "cavallino rampante". La partecipazione all'evento di questi ultimi due, offerta dal Dipartimento Corse Clienti di Maranello in collaborazione con Pirelli, è un premio per gli eccellenti risultati ottenuti nel corso della scorsa stagione.

Al volante di un'altra F430, schierata dalla stessa compagine, ci sarà Giancarlo Fisichella. Il terzo pilota della scuderia Ferrari, nella gara di casa, sarà affiancato da Marco Cioci e Piergiuseppe Perazzini, che vantano una grande esperienza nell'universo GT. L'appuntamento con la sfida capitolina prenderà le mosse nella giornata di sabato 20 novembre, con le prove libere e le qualifiche. Il via alla gara è fissato per le 9.30 di domenica 21 novembre.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: