F1, Schumacher cautamente felice dei pneumatici Pirelli

schumacher

Michael Schumacher si è detto contento del feeling iniziale con le gomme Pirelli, dopo il test condotto con i prodotti da corsa del fornitore italiano. L'asso di Kerpen ha mostrato un cauto ottimismo sul loro comportamento, che migliora la presa all'avantreno della sua Mercedes, anche se non è facile giudicare gli effetti sulla monoposto del 2011.

Il pilota tedesco spera che i nuovi pneumatici riescano a dare maggior grip all'anteriore del prossimo bolide della stella, per agevolare il suo feeling di guida, pregiudicato in parte da questa carenza vissuta con le Bridgestone nella stagione appena conclusa. Se l'innesto andrà bene, Schumacher crede che il suo impegno nella categoria possa riportarlo sui piani alti, dopo il deludente anno del rientro.

L'ex ferrarista dice però che è ancora presto per dare un giudizio definitivo: "Queste gomme sono fatte in modo molto differente dalle Bridgestone. Non posso dire se riusciranno ad adattarsi meglio al mio stile di guida, bisogna prima vedere come si comporterà la nuova auto con queste scarpe. Le impressioni iniziali risultano buone".

"Sono abbastanza soddisfatto del primo test -conclude Schumacher- ed ho diversi feedback positivi, che mi fanno ben sperare. I pneumatici si sono dimostrati costanti e hanno messo in luce un buon rendimento. Sono sicuro che il produttore sta già pensato ad alcuni piccoli aggiustamenti per il futuro, ma tutto sommato sono abbastanza contento. Ora bisogna lavorare sulla monoposto del 2011".

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: