WRC: grandi manovre Mini in chiave 2011



La stagione prossima del mondiale Rally si annuncia molto interessante, auto nuove, squadre nuove e qualche interessante movimento di piloti, l’arrivo della Mini con la Prodrive è senza dubbio l’avvenimento più importante.

Sul fronte piloti la Prodrive sappiamo ha ingaggiato Kris Meeke, ma ora si sta muovendo su altri fronti, primo quello di Dani Sordo: il bravo pilota non è più nelle grazie della Citroen, quindi l’ipotesi Mini per lui è molto allettante, si tratta sempre di una squadra ufficiale, e potrebbe essere un topo team in chiave 2012. Andiamo oltre in orbita Mini potrebbe essere anche Kimi Raikkonen, che come abbiamo visto in un post precedente è ancora intenzionato a proseguire l’avventura nei Rally. Alla Prodrive farebbe gola la sponsorizzazione Red Bull di cui Kimi è portatore, soldi che farebbero comodo per coprire il budget necessario ad allestire una Countryman per il pilota finlandese.

Poi la cosa potrebbe avere interessanti sviluppi in chiave 2012, quando scadrà il contratto tra Red Bull e Citroen, ed il marchio delle bibite potrebbe essere il main sponsor della Mini.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: