F1, Prost: "Vettel, con la serenità del primo titolo, sarà ancora più forte"

prost

Alain Prost crede che Sebastian Vettel abbia le carte in regola per eguagliare o superare il suo bottino di quattro titoli mondiali. Il potenziale del nuovo campione verrà rafforzato dall'approccio più sereno verso il futuro, dopo la conquista del primo alloro iridato, avvenuta recentemente.

Queste le parole del 'professore' francese: "Credo che ora Sebastian possa vedere le cose in modo diverso e affrontare le situazioni con maggiore calma. Ciò mi porta a ritenere che sia diventato ancora più forte". Ricordiamo che Vettel è salito sul trono della specialità nell'ultima sfida del 2010, ad Abu Dhabi, dove ha scavalcato a sorpresa i due colleghi che lo precedevano in classifica.

Il tedesco è riuscito nell'impresa senza avere mai occupato la casella più alta nella lista dei punti relativa ai conduttori. Nel corso dell'anno non sono mancati gli errori, ma questi sono stati acquisiti come esperienza, per fare meglio in futuro. Ne è convinto Prost, che vede un campione ancora più forte per i prossimi anni: "Sebastian ha delle doti straordinarie, che si potranno esprimere ancora meglio nelle stagioni a venire". Voi che ne pensate?

Via | Autosport.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: