Race of Champions 2010: vince ancora la Germania in Nations Cup!

Per il quarto anno consecutivo, la Germania si è aggiudicata la Nations Cup nella Race of Champions: l'edizione 2010 dell'ormai tradizionale appuntamento di fine stagione, si è disputata a Düsseldorf e ha visto l'affermazione dell'imbattibile coppia Michael Schumacher-Sebastian Vettel sulla Gran Bretagna di Priaulx-Plato (pilota BTCC e noto presentatore di Fifth Gear), l'altra finalista.

A dispetto di quanto (poco) ha fatto vedere nell'anno del suo rientro in Formula 1, è stato proprio il Kaiser a decidere le sorti della sfida contro i rivali d'Oltremanica: la competizione ha visto Schumi prevalere proprio all'ultima manche su Andy Priaulx (campione ETCC 2004 e WTCC dal 2005 al 2007). Il tedesco ha prevalso di soli 6 decimi.

Alle semifinali hanno dovuto abdicare la Francia, rappresentata da due nomi pesantissimi come Alain Prost e Sebastien Loeb, ma comunque sconfitta dai due specialisti delle gare turismo britannici, ed il Benelux, che ha molto ben figurato fino all'eliminazione subita da Schumi e Seb. Vi proponiamo il video con gli highlights della finale, una clip che ben esprime il lato ludico, goliardico ed altamente spettacolare della ROC. Appuntamento cui auguriamo lunga vita!

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: